08Mar 2016
Fawlty Towers

Look no further than Fawlty Towers…

Straight out of the 1970’s, and from the comedic genius, John Cleese, who also brought us “Monty Python” and “The Life of Brian”, comes Fawlty Towers. It has since become a cult classic, despite it’s short run of only 12, 20 minute episodes, which first aired on the BBC.

The show follows the life of Mr Fawlty, played by John Cleese, who is the misanthropic owner of a little hotel in Newquay. He despises his guests, is irritated by his wife, and is lead to exasperation by his Spanish waiter/concierge, who barely speaks any English. All this leads to some very amusing situations, which poor Basil tries to do his best to come out on top of; unfortunately for him he never really succeeds.

All of the episodes can be found on youtube, so go and check it out!

Here is a clip of Basil giving Manuel an English lesson:

 

For some other great British TV series, check out this article here:
http://www.complex.com/pop-culture/2014/05/british-tv-shows-you-should-be-watching/

24Feb 2016
lezioni skype

Skype è ideale per poter focalizzare sulla conversazione, una parte essenziale di qualsiasi lingua. Ma non solo! Si può anche fare esercizi insieme all’insegnante madrelingua, allenarsi per un esame (Cambridge, TOFEL, IELTS, Trinity ecc.) e molto di più. Skype permette la condivisione facile dei documenti, così potete lavorare insieme sullo stesso argomento.

Un gran vantaggio di imparare tramite Skype è la possibilità di registrare le tue lezioni, non solo cos’è stato detto ma anche gli appunti che l’insegnante ti ha scritto. In questo modo, puoi rivisitare le lezioni e ripassare cosa avete imparato e allenarsi la pronuncia riascoltando l’insegnante.

In più, le lezioni tramite Skype costano meno, e non solo il prezzo all’ora, ma risparmi soldi perché non devi andare alle scuole di lingue. Puoi imparare dalla comodità di casa tua e non devi neanche vestirti, puoi imparare inglese in pigiama! Anche se è consigliabile di usare il video visto che il linguaggio non verbale è anche molto importante per comunicare.

Per riassumere, dovresti imparare le lingue online tramite Skype perché:

  1. E’ comodo – puoi imparare da dove vuoi tu.
  2. Puoi focalizzare su un aspetto molto importate di qualsiasi lingua – la conversazione.
  3. Puoi registrare le tue lezioni per poter ripassare tutto in un secondo momento.
  4. Le lezioni online costano meno.

Visita la nostra pagina Corsi Online per iniziare ad imparare inglese, tedesco, spagnolo, francese o russo con i nostri insegnanti madrelingua adesso.